Aziende: Masiero

La produzione dell’azienda, che opera da oltre vent’anni nel settore, attinge storicamente alla tradizione classica veneziana con i suoi materiali di altissima qualità, come il cristallo e il vetro soffiato dai maestri di Murano.

 
Nell’ultimo decennio, l’anima classica che contraddistingue tutti i lampadari di marchio Masiero, si evolve in forme moderne che mantengono gli elementi della tradizione reinterpretati in  maniera contemporanea.

Dall’unione del classico col moderno nascono tre linee di prodotti che Masiero disegna e realizza interamente nel proprio opificio: la collezione Emme Pi Light, la linea 800, destinata al Contract, e la linea contemporanea. Queste serie anticipano forme che sono ancorate al passato ma che guardano verso il nuovo, intrecciando, sovrapponendo classico e moderno in una sintesi di raffinata eleganza. L’essenzialità moderna, che nel suo essere scarna vuole mostrare solo ciò che è, mantiene un’anima, un carattere lontano dal minimalismo. Un linguaggio simbolico che dona alle lampade una forte personalità. E’ proprio questo l’elemento di continuità nella diversità eclettica che appartiene ad ogni opera firmata Masiero.

Nellla foto Nerosole, lampada con montatura in metallo cromato, diffusore di luce in vetro triplex soffato dai Maestri vetrai di Murano, pendagli in cristallo Swarovski trasparente.

Leave a Reply