Il lampadario di cristallo POC di Vistosi è un apparecchio di illuminazione elegante e moderno.
Realizzato con una tecnica molto particolare, il lampadario è costituito da una membrana lavorata a mano che viene posta all’ interno di una forma soffiata. Le parti metalliche sono in color nichel satinato.La presenza di tale membrana dona alla lampada una caratteristica forma sferica composta da due metà.
La resa di ogni membrana è diversa, e ciò rende ogni pezzo unico e irripetibile. Per ciascun lampadario di cristallo, infatti, sono infine le variazioni di intensità di luce e colore sulla superficie. Il dinamismo delle linee che tagliano in due la sfera è infatti frutto del caso, imprevedibile e mai identico.
L’immagine sotto mostra il lampadario di cristallo POC nella versione con membrana bianco-nera fusa nella sfera di cristallo.
L’altissimo valore del materiale pregiato, il cristallo, raggiunge in POC una innovazione e modernità vincenti, che consentono al lampadario una diffusione e un commercio a 360°. La ricerca sulle tecnologie nei laboratori Vistosi ha permesso di sviluppare un nuovo tipo di cristallo, senza il contenuto di piombo, materiale del quale mantiene però la virtù della resistenza nel tempo, garantendo al tempo stesso malleabilità e trasparenza.
Con Poc cambia anche l’idea abitudinaria del tradizionale lampadario di cristallo: la lampada presentata da Vistosi è infatti un complesso moderno, originale, elegantissimo e di straordinario impatto scenografico. Perfetto per essere adoperato in contesti ultramoderni, come location di tendenza, lounge bar e ristoranti dall’arredamento contemporaneo.
PROFILO DI POC
DESIGN: BARBARA MAGGIOLO
Nata a Venezia nel 1971, Barbara Maggiolo frequenta l’Università di Architettura e la Scuola Internazionale di Grafica. Quindi avvia la collaborazione con diversi studi ed aziende, occupandosi di grafica, showroom, allestimenti e consulenza d’immagine sia in Italia che all’estero. Nel 2002 approda in Vistosi, dove diviene responsabile della strategia d’immagine aziendale, di cui cura tutte le fasi, dal prodotto alla comunicazione corporate. In questo periodo inizia ad apprendere le tecniche di lavorazione del vetro, da cui rimane affascinata; nasce così la grande passione per un materiale che considera unico, capace di creare atmosfere suggestive.
NOTE DEL PRODOTTO:
Tonalità del vetro: bianco e membrana in cristallo, nero e membrana in cristallo o cristallo e membrana bianca e nera.
Parti metalliche: nickel satinato.